Sin da bambina hai fatto tutto quello che c’era da fare. Hai indossato l’armatura, impugnato la spada e sei salita sul destriero più veloce. Una battaglia dopo l’altra hai raggiunto, con tanta fatica, quello che ti eri prefissata: un lavoro di prestigio, quel master tanto noto, la famiglia “perfetta”, una buona posizione economica e sociale, figli meravigliosi, tanti amici, una splendida casa. Eppure c’è ancora qualcosa che ti rende infelice. Che tu abbia raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, o solo in parte potrebbe aver fatto capolino una vocina che comincia a chiederti cosa ci sarà dopo. Un’insoddisfazione bruciante che fa capolino ogni volta che rallenti il passo, ogni volta che raggiungi un altro traguardo, che salti un altro ostacolo. Senti un malessere fisico, ti poni davanti un altro obiettivo da centrare eppure non provi più gratificazione… Da chi stai cercando quella gratificazione?
Non sei tu ad essere sbagliata e la buona notizia è che non sei sola: insieme a milioni di donne al mondo, spinta dalla società, hai intrapreso il viaggio dell’eroe che ci ha lasciate piene di cicatrici e spesso annientate. Abbiamo imparato ad essere “brave bambine”, “prime della classe” “brave mogli”, “brave mamme”, “colleghe sempre disponibili”, ad essere efficienti fino allo sfinimento, ma abbiamo sacrificato la salute, i sogni, i nostri veri talenti, il nostro intuito, spesso abbiamo perso il legame profondo con il nostro femminile.
E così in cima alla scala scopriamo che questa è stata appoggiata al muro sbagliato, ed è ora di intraprendere un nuovo viaggio… Il Viaggio dell’Eroina basato sull’archetipo delle Dee!
Il viaggio della Dea è un viaggio meraviglioso. Probabilmente il vero motivo per cui quello che fai in questo momento non ti porta al risultato desiderato è perché stai usando gli strumenti del viaggio sbagliato…forse hai già intrapreso il viaggio dell’Eroina e lungo questo viaggio non è il Successo a dare Felicità, ma è la felicità a darti il successo, quello autentico, quello vero e unico, solo per te!
Se deciderai di intraprendere questo percorso itinerante e sensoriale viaggeremo attraverso i luoghi sacri della Sicilia e durante un intero anno ripercorreremo, rivisiteremo e ristruttureremo gli archetipi del femminile, che tappa dopo tappa, riconoscerai, ritroverai e attiverai dentro di te.
Proprio gli archetipi che ho deciso di riportare alla propria origine storica sono stati, fino ad oggi, storie narrate a metà, manipolate, frammentate e snaturate dalla cultura patriarcale.
Clicca sul bottone e lasciami i tuoi dati, ti ricontatterò via mail per inviarti il link e darti l’opportunità di partecipare al prossimo incontro di presentazione nel quale potrai scoprire fin da subito dove ti trovi lungo il tuo viaggio in questo momento.