Associazione Valore Coaching

L’associazione Valore Coaching nasce con l’intento di valorizzare il coaching e la Programmazione Neurolinguistica, utilizzando questi potenti strumenti per coltivare e fare emergere il valore di ciascuno di noi. Da anni abbiamo il privilegio di aiutare le persone a ricostruire la propria vita personale e professionale, a rialzarsi, ricominciare, ritrovando dentro di sè la spinta per rinascere.

I percorsi proposti da Valore Coaching sono stati sperimentati su noi stessi e sono stati innanzitutto per noi un’occasione di crescita, benessere e consapevolezza.
Durante il lockdown, abbiamo deciso di mettere in luce il valore della Programmazione Neurolinguistica e del Coaching e, quando comunicare, nonostante la vicinanza fisica, poteva essere estremamente complicato, abbiamo dato vita al primo corso in Italia di Comunicazione Empatica Efficace, per aiutare in particolar modo le donne in difficoltà. Insegnare alle donne alcune semplici regole di comunicazione per non mettersi in pericolo, in un momento di convivenza forzata, ci ha permesso di creare una rete di donne capaci di sostenersi, ascoltarsi, tenersi per mano. Abbiamo messo e continuiamo a mettere in pratica l’alleanza tra le donne che ce l’hanno fatta e quelle che rischiano di arrendersi.

Da questa straordinaria esperienza abbiamo dato vita alla Valore Coaching Accademy, offrendo ad ogni partecipante un percorso formativo di coaching e PNL Pratictioner che segue le tappe del Viaggio dell’Eroina e consente di ottenere una certificazione internazionale della Società di NLP guidata dal Dottor Richard Bandler, cofondatore della Programmazione Neurolinguistica.
Utilizziamo un protocollo che garantisce un programma formativo di altissima qualità aderente alle linee guida internazionali ufficiali della formazione in PNL.
Ci rivolgiamo a tutte le donne che ricercano se stesse e il proprio successo autentico, che si sono allontanate dai propri sogni per inseguire obiettivi che non le fanno mai sentire davvero soddisfatte e complete. Donne che hanno rinunciato ad una parte di sè e vivono senza sentirsi mai abbastanza, nonostante i traguardi, le vette raggiunte, gli obiettivi centrati.

Attraverso il Viaggio della Donna, che segue le tappe del viaggio dell’Eroina, sosteniamo le donne a recuperare la propria forza gentile, il proprio coraggio e a rimettersi autenticamente al centro della propria esistenza, lasciando andare insoddisfazione, convinzioni limitanti e giudizi.
Molto spesso pur di affermare noi stesse seguiamo le tappe del Viaggio dell’Eroe, procedendo così lungo orme di vita maschili. Pur di far parte di quel gioco di potere dimentichiamo di ridiscuterne le regole, che sono state messe a punto da uomini e per gli uomini. Veniamo quindi educate alla competitività, al controllo, alla convenienza e questo ci porta a vivere piene d’ansia, immerse in uno stato di inquietudine bruciante alla quale non sappiamo dare nome e origine. Per secoli siamo state imprigionate in uno stereotipo che ci ha convinte che per avere successo sia necessario essere iperproduttive, senza scrupoli, competitive. E che il potere e la felicità risiedano nelle grandi azioni eclatanti, seguendo il modello maschile. Eppure come donne spesso entriamo in conflitto proprio con questo modello, perché ci chiediamo se accettarlo o rifiutarlo. Perché ci è stato tramandato che il Viaggio dell’Eroe sia l’unica strada possibile, in ogni campo. O accettiamo questo percorso o rinunciamo a tutto.
E se invece essere in armonia con ciò che desideri davvero significasse percorrere un altro cammino?

Noi di Valore Coaching possiamo aiutarti a scegliere una strada diversa, a vivere secondo uno scopo superiore, ad essere in connessione con la tua parte più profonda, con quella che senti essere la tua vera natura, per essere coerente e autentica. Libereremo insieme la tua intelligenza più sottile, serena, più libera, abbandonando la foga di esserci ad ogni costo, per scoprire la meraviglia del lasciare che ciascuna di noi sia. Nella rinascita di un nuovo e allo stesso tempo antico modo di essere donne.

Crediamo fermamente nel valore dell’ascolto, dell’empatia e della connessione potente con le proprie risorse interiori, per costruire un mondo in cui ogni persona possa creare la vita che desidera, dando valore al proprio Valore.

ERMELINDA GULISANO

Mi chiamo Ermelinda Gulisano e sono una coach senior RRC e trainer in Programmazione Neurolinguistica. Alleno le donne alla felicità e le guido verso il successo autentico.

Cos’è per me il successo autentico? Far accadere nella tua vita ciò che desideri profondamente, in armonia tra ciò che sogni, ciò che fai e ciò che dici. E ti aiuto a farlo attraverso lo strumento più prezioso che possiedi: le parole.

Metto la mia formazione al tuo servizio e con le strategie della Programmazione Neurolinguistica e del coaching, all’interno dei miei corsi e delle sessioni individuali, ti do la chiave per tirare fuori il meglio di te stessa, andando oltre le paure e le convinzioni limitanti, per condurti all’ascolto e alla scoperta della tua unicità.

In questi anni intensi di studio e lavoro nel coaching ho sperimentato come donna e come professionista che non ci serve assomigliare agli uomini per affermarci ed essere felici. Proprio per questo, lontano dal modello patriarcale del viaggio dell’eroe, ho costruito su misura per TE un percorso speciale: “Il Viaggio della donna”, che segue le tappe del viaggio dell’eroina. Un itinerario di trasformazione e crescita personale distante dal mito maschile dell’eroe, per riscoprire le potenzialità e i privilegi del femminile. Tu, come ogni donna, hai il diritto di andare a riprenderti tutto quello che per troppo tempo ti è stato negato. Io sono dalla tua parte, sempre. E ti tengo per mano. Con amore ti accompagno oltre la paura del fallimento, verso lo splendore che meriti di vivere.

Le mie Certificazioni

Date uno sguardo ai miei certificati